lunedì 30 luglio 2007

Il vento del nord

Il gelido vento del nord sembrava volesse entrarmi nelle ossa. E' strano come riesca ad insinuarsi tra le fenditure della roccia, fino ad entrare in città raggiungendo anche i vicoli più sperduti.
Stavo passeggiando in compagnia del vento e dei miei pensieri, sembra che tutto si stia mettendo male. Siamo andati al centro di controllo traffico del sistema e come ormai succede da qualche giorno le notizie non sono affatto incoraggianti.
Cercherò di riassumere prima che il mio brodo di tlish si raffreddi. Ho letto il tracciato della Rehdan, che effittivamente è entrata a velocità ultra luce nel sistema, poi dopo l'arresto completo dei motori è stata sganciata una capsula che ha compiuto un breve tragitto verso il pianeta Zelda II incenerendosi poi al contatto con l'atmosfera.
Lo sceriffo Tavik sta rintracciando una piccola nave cargo diretta nel continente nord che si trovava abbastanza vicina alla rotta della capsula. E' una speranza.
Mentre lei sta compiendo le sue ricerche nei database zeldani io ho preferito fare un giro per la città, e rifugiarmi in una locanda per sfuggire al vento penetrante di oggi. Ho scritto anche a Tilia, no so quando riceverà la mia lettera le ho spiegato un po' la situazione, alla luce anche delle ultime scoperte e dei rilevamenti dell'accusa dulla Rehdan. So che non possso contare che non su me stesso ma mi farebbe comodo un po' di conforto.
Intanto il vento ha ricominciato a soffiare e sbatte contro le persiane di legno della locanda, è come se volesse dirmi qualcosa, entrarmi dentro e rivelarmi i suoi segreti.
Ci sono così tante cose poco chiare i questa vicenda.

2 commenti:

sonnenschein ha detto...

brrr... che freddino su Zelda!!!

sonnenschein ha detto...

Ciao Marcello...
buone vacanze...