martedì 24 luglio 2007

Zelda...


Era da poco passata l'alba quando sono arrivato su Zelda, per la precisione nella capitale amministrativa di Dinxyank.
Purtroppo non si tratta di un viaggio di piacere e di guai ne fin sopra i capelli!
Sono stato scortato dalla Polizia in uno dei loro tribunali e ora sono in attesa che qualcuno mi dica qualcosa.
La preoccupazione e la stanchezza hanno preso il posto della rabbia. Penso che passerò dei guai per quanto è successo e spero che i dati che ho scaricato nel mio analizzatore portatile possano essere utile. Non è la prima volta in vita mia che metto piede su questo pianeta, ma all'epoca ero piccolo e con una coppia di genitori adottivi molto apprensivo.
La cultura zeldana è molto particolare sono un popolo fiero e combattivo, con una storia difficile fatta di povertà e stenti. Il clima è torrido all'equatore nelle vallate (come quella dove ci troviamo ora) e gelido nelle città delle montagne.
In particolare mi preoccupa il sistema giudiziario di questo mondo. L'unica mia consolazione è che Zelda fa parte dell'Unione ed è un mondo allineato.
Vorrei tanto poter contattare Tilia, ma cosa potrebbe fare?
Rimango in attesa, di sicuro mi staranno osservando e intercettando questa mia comunicazione con il sistema operativo della Rehdan.

Ho raccolto qualche breve informazione su Zelda e la sua storia, spero che possa essermi di qualche aiuto:

ZELDA
Il Zelda si trova in un sistema solare in cui il pianeta principale è l'unico abitabile.
La geologia del pianeta caretterizza fortemente l'aspetto del pianeta che appare prevalentemente montagnoso con vette molto elevate oltre i 9500 metri. Strette valli si alternano a elevate e impervie catene montuose, poche sono le zone pianeggianti e collinose e anche i mari seppur molto estesi terminano spesso con fiordi molti profondi.
Il popolo zeldano è stato per molti secoli ha vissuto fortemente diviso in piccole città stato, spesso isolati hanno sviluppato usi e costumi molto diversi, proverbiale è il numero di lingue parlate sul pianeta.
Il passato di questo popolo è costellato di numerose guerre , lunghe e sanguinose, fino all'avvento di un imperatore illuminato che ha portato all'unificazione del pianeta e alla conversione alla religione Shin tzau.
Il governo di Zelda è quindi una sorta di confederazione di diversi stati che eleggono un proprio rappresentante che per un breve periodo che siede nel seggio di Zelda dell'unione. Zelda è infatto uno dei memri fondatori dell'Unione dei 4.
Il popolo Zeldano è un popolo povero, costretto a vivere adattandosi alle difficoltà del clima rigido e delle scarse risolrse. Molte città del continente nord del pianeta sono costruite all'interno della roccia delle montagne così come le vie di comunicazione che corrono sotterranee per moltissimi chilometri.
La forza è uno dei valori fondamentali della cultura zeldana, forza fisica ma anche mentale, disciplina ferrea che ha permesso loro di incanalare la violenza per trasormarla in forza. Per questo motivo gli zeldani sono tra i più valorosi generali della flotta dell'unione.

1 commento:

sonnenschein ha detto...

Ciao Marcello,
spero che non ti dispiaccia se ho stampato i vari racconti del tuo blog... e al mare mi leggerò il tuo "romanzo" e lo leggerò a tuo zio!
Ciao