mercoledì 25 luglio 2007

Lo sceriffo

Le cose non si stanno mettendo bene, anche se un po' di speranza mi permette di continuare a scrivere questi miei diari.
Ho avuto la mia udienza con la corte di giustizia di Dinxiang, a mio carico ci sono le accuse di pirateria e terrorismo!
Pirateria in quanto sono entrato (non io ma quel maledetto di Teelo Yok'n) nel sistema solare di Zelda a velocità ultraluce e terrorismo in quanto sono state trovate tracce di esplosivo all'interno della mia nave.
Ebbene, le cose sembravano mettersi male per me in quanto i miei accusatori hanno potuto fornire delle prove concrete al giudice. Ed effettivamente le cose stanno davvero così ( a parte per il fatto che non sapevo dell'esplosivo), l'unico problema è che non sono stato io a commettere questi reati.
Tuttavia il sistema giuridico zeldano è abbastanza particolare e molto probabilmente derivante da antiche tradizioni tribali. Ogni accusato ha a sua disposizione un avvocato che qui viene chiamato sceriffo, in quanto è facoltà dell'imputato di difendersi non solo tramite le raffinatezze del foro, ma investigando insieme al proprio sceriffo per fare luce sul reato, fino ad acciuffare il vero colpevole.
Naturalmente la libertà di azione dello sceriffo e dell'imputato sono stabilite dal giudice in base alle prove presentate.
Fortunatamente il mio sceriffo Veena Tavik è stata in grado di portare a mio favore delle prove che hanno insinuato un ragionevole dubbio nel giudice. La capsula di salvataggio mancava e ciò denotava la presenza di un'altro passeggero a bordo, questa come anche altre evidenze mi permetteranno di essere in libertà, sotto la custodia del mio sceriffo.
Burocrazia.
Adesso sto aspettando di essere rilasciato e di discutere con lei. Questa Veena Tavik sembra un tipo tosto, speriamo in bene, vorrei solo riuscire ad avere copia delle prove a mio carico e po dormire per una giornata intera!
E' una bella giornata fuori nella città , ma sento assensarsi sopra di noi nuvole di pioggia.



1 commento:

sonnenschein ha detto...

uaooo...le avventure di Porxi mi stanno davvero prendendo parecchio! Ieri sera mi sono letta tutto d'un fiato l'intero blog e adesso aspetto con trepidazione ogni new aggiornamento!
Ciaoooo!!!!

p.s. tuo zio pensa che hai preso spunto da star trek...lui si guarda tutti gli episodi!