lunedì 30 luglio 2007

Mal di pancia


Non abbiamo ancora combinato nulla. E' passato quasi un intero giorno Zeldano da quando siamo arrivati a Lakta, ma ancora non siamo riusciti ad avere indormazioni utili. Spero solo che al centro di controllo siano un po' più efficenti di quanto non lo siano i funzionaru giudiziari della città.
C'è l'obbligo di presentarsi, e lo sceriffo ha il diritto/dovere di aggiornare ed essere aggiornato sulle indagini. Ancora non ci sonop notizie, il mio accusatore ha fatto compiere dei rilievi più accurati sulla Rehdan, la mia nave. Tuttavia i risultati saranno pronti solo domani, il che comporta una ulteriore visita all'ufficio giudiziario di Lakta, uno dei luogi più caotichi che abbia mai visto.
Con lo sceriffo Tavik le cose non procedono affatto, rimane spesso trincerata dietro un silenzio mascherato da professionalità. Di sicuro è una tipa tosta, che sa il fatto suo sul lavoro, riesce sempre a mantenere una certa calma imperturbabile. A volte vedo i suoi occhi che si fissano, come se la sua mente fosse altrove. E in quei momenti mi chiedo se stia pensando ai fatti suoi o al mio caso, io sono quasi convinto che mi consideri colpevole.
Questa sera siamo andati a cena assieme, lo considero come un atto di gentilezza, visto e considerato l'ambiente. Lakta è comunque una città stupenda, scavata nella roccia di una catena montuosa antichissima, a metà strada tra modernità e passato. E' un vero peccato non godersi a fondo l'ambiente. Si anche perchè la cucina non è godibile per me. Non so bene cosa è stato, ma il mio stomaco è molto loquace stasera.
Tutta quella carne e quelle spezie, forse sono all'ergico a qualcuna di quelle bacche che usano per quella salsa che spalmano sul filetto di bakk.
Io chiedo pietà e un po' di riposo!!! e naturalmente un po' di giustizia.

1 commento:

sonnenschein ha detto...

alla faccia.. bell'intrigo che sta vivendo Porxian... bello x modo di dire...
Bè, Porxi, se ti può consolare il lunedì è una brutta giornata anche sulla Terra...