giovedì 26 luglio 2007

Veena Tavik

Sono in viaggio con il mio sceriffo verso la città di Lakta, e lo schizzo che vedete qui a fianco oltre che essere il frutto della mia noia, nonchè il ritratto di Veena Tavik. Per ora preferisco chimarla per nome e cognome, abbiamo pur sempre un rapporto formale e nemmeno troppo amichevole.
Non ho ancora ben capito se crede nella mia innocenza o se lo fa solo per scrupolo professionale. Sta di fatto che tutti gli zeldani che ho conosciuto nella mia vita si sono dimostrati abbastanza freddi e schivi. Lo sceririffo tavik non fa eccezione se non per il fatto che nei suoi occhi leggo una grande dolcezza.
Siamo a bordo del suo mezzo di trasporto, qui su Zelda la tecnoologia appare un po' arretrata rispetto a quella degli standard dell'unione, nemmeno paragonabile a quella beta acquariana.
La città di Lakta non è molto distante dalla capitale dove ho trascorso gli ultimi giorni; è situata più a nord nella regione delle vette, un luogo estremo!
Per raggiungere Lakta stiamo percorrendo la principale autostrada sotterranea del pianeta: una grande opera di ingegneria! Impressionante quanto claustrofobica , ho ancora fresca in menta la mia esperienza nel sottomarino di Tilia.
A Lakta cominceremo le nostre investigazioni, Lo sceriffo Tavik mi ha fatto capire che la mia situazione è molto delicata, l'accusa sostiene che io abba autosabotato la mia nave per permettere lo scambio di esplosivo sperando di non venire scoperto, una teoria abbastanza strana e poco arguta...ma siamo su Zelda.
Resti della mia capsula sono stati trovati in una regione del nord e a Lakta c'è il centro di controllo per i trasporti all'interno del sistema Zeldano, dove ogni singolo oggetto più grande di una mela namuriana viene monitorato accuratamente (ringraziando il cielo l'Unione ha delle regole ben precise in questi ambiti). Lo sceriffo spera di trovare qualche elemento che possa essere di nostro aiuto.
Altra bella notizia: non esiste nessun Teelo Yok'n vivente su tutta Zelda e in tutta l'Unione.
Mi chiedo come ho potuto farmi buggerare in questo modo!
Maledetto!
Mi chiedo se riuscirò mai a riavere il diadema acquariano donatomi da Gahll, Veena Tavik ha fatto una specie di smorfia quando le ho accennato la cosa.

1 commento:

sonnenschein ha detto...

ciumbia...si mette un po' maluccio x il povero Porxian... il suo week end non sarà dei migliori... spero che il tuo Marcello sia decisamente meglio! Buon week end... domani io non lavoro (ormai da 3 mesi...vedi my blog...)e così il week end inizia un giorno prima...
ciao ciao