lunedì 13 agosto 2007

L'incidente

Sono stati giorni abbastanza concitati e tra tutte le cose capitate devo anche ammettere che la mia ammirazione e fiducia nei confronti di Veena Tavik sta crescendo considerevolmente.
Abbiamo lasciato la città di Lakta, purtroppo le autostrade non vanno più a nord di Lakta quindi abbiamo dovuto prendere uno dei caratteristici mezzi zeldani. Come ho già scritto la tecnologia zeldana non è molto avanzata e questi mezzi di trasporto sono una sorta di dirigibili molto più agevoli da manovrare tra le vette del nord, i loro campi magnetici, e le correnti improvvise. Sono dei mezzi molto pittoreschi e abbastanza spartani in cui la parola "riscaldamento ambientale" non ha un grande significato a quanto pare.
Siamo quindi giunti nel piccolo villaggio di Hin, nella impervia regione di Pashk'otin, un postaccio secondo i miei parametri, freddo, ghiacci perenni, raffiche di vento e poco cibo.
Tuttavia in questa regione sono presenti numerose grotte naturali dove crescono preziosi e rari funghi e numerose varietà di licheni e muschio, fondamentali per l'economia del pianeta.
Il motivo della nostra visita in questa landa desolata era la ricerca di una piccola nave di trasporto la "Kahhracallh", in quanto dai tracciati risulta aver incrociato la capsula di salvataggio della mia nave, dai tracciati è anche stato evidenziato un picco di energia abbastanza insolito. Veena Tavik ipotizza che ci sia stata una qualche forma di trasbordo, e lo penso anche io, non sarebbe poi così complicato.
Purtroppo la sfortuna ha messo ancora ilo suo zampino, la nave a quanto pare si è schiantata solo qualche giorno fa durante la fase di atterraggio. Il fatto ha insospettito non poco lo sceriffo al mio seguito, e infatti ci siamo recati nella zona del disastro (inutile dire che non ci sono stati sopravvissuti).


Apparentemente non è stato rilevato nulla di anomalo ma Veena ha compiuto una ricerca ad ampio spettro, alla ricerca di particolari molecole simili a quelle rilevate sulla mia Rehdan. Sono state trovate delle tracce dello stesso esplosivo! A quel punto lo sceriffo Tavik ha finalmente abbattuto quel muro di diffidenza che ci separava, dicendomi chiaramente che credeva nella mia innocenza, ma che non sarebbe stato facile dimostrare la non colpevolezza. La cosa mi ha reso felice, sono contento che Veena finalmente sia dalla mia parte al 100% e non mi importase ci sarà da lavorare tanto o attraversare tutto il pianeta in cerca di qualche spettro malefico.

6 commenti:

sonnenschein ha detto...

Oggi è il 31 agosto, Porxian, e... quindi augurissimi anche a te... 6 curioso di sapere xchè ti faccio gli auguri? Visita my blog e lo saprai!!
Ciaooooo
Miri

Miri ha detto...

ciao... questo blog è privato e tu 6 invitato con questo indirizzo email (porxian)!!!
Miri

Miri ha detto...

...non sei solo invitato a visitare questo blog (privato), ma sei anche invitato ad interagire nel "blog di famiglia"... spero che non sia soltanto una mia chimera...
Ciao ciao

sonnenschein73 ha detto...

CIAO MARCELLO...
HO INSERITO QUESTO TUO INDIRIZZO EMAIL ANCHE NEL BLOG http://monzaebrianza.blogspot.com E SE HAI UN ATTIMO, INTERAGISCI ANCHE TU A DARE NEWS E CURIOSITA' SU QUESTA NOSTRA BELLA NEO PROVINCIA!!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto